In offerta!

Mies var der Rohe. Architettura e design a Stoccarda, Barcellona, Brno

51,50 25,75

Il rapporto tra architettura e arredamento nella produzione di una delle figure più significativi e influenti del XX secolo Il volume, realizzato in occasione della grande mostra itinerante organizzata dal Vitra Design Museum, raccoglie i materiali relativi alla progettazione degli arredamenti di alcune tra le opere più importanti nella produzione del maestro tedesco durante gli anni Venti e Trenta: l’edificio per il Weissenhof di Stoccarda, il padiglione per l’Esposizione Internazionale di Barcellona (1929) e Villa Tugendhat a Brno.
La ricerca sullo spazio abitativo nella residenza moderna e applicazione delle tecnologie più avanzate si intrecciano in una riflessione estetica che ha stimolato molte delle esperienze progettuali nel secondo dopoguerra e nel dibattito contemporaneo. Gli oggetti disegnati da Mies van der Rohe tra il 1926 e il 1932 per questi interni vengono attentamente analizzati nella progettazione, realizzazione e in rapporto con lo spazio architettonico per cui erano stati appositamente pensati.
Il volume, che accomapagna la mostra mantovana, comprende i saggi di Otakar Macel, Werner Blaser, Wolf Tegethoff, Lenka Kudelkova, Karin Schulte e Mateo Kries.

COD: Aa. Vv., Skira, 2005, 232 p., cm 30x25, rilegato. Categorie: , .
Condividi

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg

Ti potrebbe interessare…