Marco Borgianni. Dei e eroi

22,00

Marco Borgianni (Vico Val d’Elsa, 1946) è un artista che si è imposto con determinazione agli occhi del collezionismo e della critica nella sua lunga carriera, dal 1965 a oggi.
Questo volume accompagna un’importante monografica allestita a Siena, che vuole offrire la sintesi più completa del suo percorso artistico. Partendo dallo studio dei classici antichi, Borgianni ha esplorato metodicamente due ambiti, ovvero la rappresentazione della natura e lo studio della figura umana.
In Marco Borgianni – come dichiara Antonio Paolucci nell’introduzione – la Bellezza abita la vita, affermazione evidente nelle opere qui raccolte, che offrono una reinterpretazione pittorica della scultura, spaziando da Jacopo Della Quercia, all’arte etrusca e greca, a Michelangelo, fino agli artisti contemporanei. Il volume accoglie testi critici ed è completato da apparati biografici.

COD: Antonio Paolucci, Maria Siponta Da Salvia, Roberto Barzanti, Silvana Editoriale, 2015, 144 p., cm 23x28, brossura, Ediz. Italiana e English edition. Categoria: .
Condividi

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg

Ti potrebbe interessare…