LaChapelle. Heaven to Hell

29,99

LaChapelle Heaven to Hell è il terzo volume di un’elettrizzante trilogia iniziata con LaChapelle Land (1996) e proseguita con il famigerato Hotel LaChapelle (1999). Zeppi di immagini stupefacenti, grondanti colore e provocanti, i due titoli, divenuti all’istante pezzi da collezione, sono già andati più volte in ristampa. Con quasi il doppio delle immagini rispetto ai suoi predecessori, LaChapelle Heaven to Hell è una compilation esplosiva degli ultimi lavori del visionario fotografo. Fin dalla pubblicazione di Hotel LaChapelle, la forza dell’opera del fotografo sta nella sua capacità di puntare l’obiettivo della celebrità e della moda su questioni più urgenti d’interesse sociale.
Le immagini di LaChapelle – dai volti più famosi del pianeta a figure marginali come il transessuale Amanda Lepore o il cast del suo documentario sociale Rize acclamato dalla critica – chiamano in causa il nostro rapporto con il sesso, il glamour e lo status. Attraverso il suo marchio distintivo – l’eccesso barocco – LaChapelle finisce per capovolgere il consumo che sembrava celebrare, puntando l’indice sulle sue conseguenze apocalittiche per l’umanità stessa. Attingendo a diverse fonti come il Rinascimento, la storia dell’arte, il cinema, La Bibbia, la pornografia e la nuova cultura pop globalizzata, LaChapelle ha creato un linguaggio visivo intensamente personale che definisce un’epoca e rispecchia il nostro tempo.

Questa celebre edizione rilegata di LaChapelle Heaven to Hell è un must-have per chi si interessa di fotografia contemporanea.