Jeff Koons

49,99

Quali artisti viventi manterranno la loro quotazione attuale? Quali saranno considerati un investimento fra 30 anni? Le due monografie in edizione limitata su questo artista sono entrambe andate esaurite nel giro di un mese, rivelandosi dunque un investimento fin da subito.
Ed ecco qui l’edizione standard!

L’arte di Jeff Koons è tutto fuorché conformista. Da sempre l’artista si è distinto come una sorta di cattivo ragazzo. Ha iniziato negli anni ’80 con le sculture raffiguranti palloni da basket e giocattoli di acciaio dall’aspetto di enormi palloncini gonfiabili, fino agli anni ’90 quando ha lasciato tutti di stucco, ritraendo un rapporto fra lui e sua moglie, la famosa Cicciolina. In seguito è stata la volta del gigantesco terrier che adesso è conservato al museo Guggenheim di Bilbao. Nessun artista dai tempi di Warhol era mai riuscito a conferire tanta profondità alle cose banali e tanta importanza a quelle superficiali!

Include un saggio biografico, analisi dell’opera di Koons da una prospettiva occidentale e uno studio accademico dei suoi lavori. Le centinaia di immagini a colori di grande formato ripercorrono la carriera dell’artista dal 1979 a oggi. Questo suntuoso objet d’art è la panoramica definitiva su Jeff Koons.

COD: Eckhard Schneider, Katy Siegel, Ingrid Sischy, Hans Werner Holzwarth, Taschen, 2009, 592 p., cm 25x33,5, rilegato, Ediz. Italiana, Spanish e Portuguese edition. Categoria: .
Condividi

Informazioni aggiuntive

Peso 5 kg

Ti potrebbe interessare…