Jack Vettriano

28,00

Questo elegante cofanetto rigido racchiude i due volumi originali dell’artista: A Man’s World e Women in Love.

 

Jack Vettriano ha conquistato la fama in pochi anni con la rapidità di una meteora. I suoi dipinti alludono a storie spesso misteriose, spalancandosi su un mondo dal fascino seducente ma ambiguo. A scene diurne di un esaltante ottimismo su uno sfondo di stabilimenti balneari si contrappongono tele più inquietanti, imperniate su complesse relazioni amorose consumate in bar, club, camere da letto e sale da ballo…

 

A Man’s World: Gli uomini di Vettriano vivono spesso in un mondo umbratile. Immortalati in un abbraccio clandestino, mentre bevono a notte fonda in un bar o sfidano la sorte allo stadio delle corse, essi rappresentano le speranze, i desideri e i sogni – talvolta infranti – dell’uomo. Questa raccolta è un concentrato di alcune tra le più provocatorie immagini maschili di Vettriano, personaggi che rivelano al tempo stesso forza e vulnerabilità nei rapporti con le donne e con il mondo.

 

Women in Love: Donne che si preparano a un convegno amoroso, colte nell’abbandono di un abbraccio o sofferenti per amore – da sempre Vettriano esplora i panorami psicologici ed emozionali delle relazioni femminili. Dalle spiagge assolate alla penombra della camera da letto, i quadri di questa raccolta raccontano gli affari di cuore in tutte le loro sfaccettature.

COD: Jack Vettriano, L'Ippocampo, 2009, 224 p., 2 volumi, cm 18x22, rilegato con cofanetto. Categoria: .
Condividi

Informazioni aggiuntive

Peso 1.2 kg

Ti potrebbe interessare…