Dea Flora. Piante e fiori dei cinque continenti
99,99€
Dea Flora è una stimolante raccolta di immagini riprese da Andrea Jones, che tra i fotografi del mondo vegetale è una delle più note a livello internazionale. I suoi primi piani di semi, fiori, alberi, foglie, erbe, bacche e steli mostrano, con grande profondità di dettaglio, gli straordinari modelli, le simmetrie e le geometrie delle piante vive. Attraverso il suo obiettivo prendono vita le forme astratte e grafiche delle piante, dal più umile seme al cactus più complesso.
Nei suoi viaggi intorno al mondo per seguire vari progetti, Jones ha messo assieme una vastissima raccolta di fotografie da paesi tra loro diversi, come Corea del Sud, Vietnam, Barbados, Repubblica Dominicana, Finlandia, Italia, Brasile, India, Madeira e Sierra Leone e, naturalmente, Gran Bretagna e USA. La stessa fotografa ha dichiarato:
“Con le pagine di questo libro desidero semplicemente osservare la bellezza delle piante da una diversa prospettiva, con la speranza di invogliare altri a dare una seconda occhiata alle meraviglie che si aprono davanti ai nostri occhi. Se solo il mio lavoro potesse stimolare noi tutti a prenderei maggior cura di loro in futuro, avrei realizzato il mio sogno”.
Ciascun capitolo di Dea Flora è dedicato a un continente e inizia con il contributo di un noto appassionato di piante “locale”, tra cui Tim Smit, [ane Goodall e Daniel J. Hinkley.
Seguono oltre 250 straordinarie immagini a colori da varie aree del mondo. In fondo al libro, una serie di didascalie esplicative forniscono alcune interessanti informazioni su ciascuna delle piante fotografate.
Questo libro è l’incredibile viaggio di un essere umano attorno ai dettagli più intimi della vita vegetale, oltre a rappresentare una visuale approfondita del mondo delle piante e delle loro sorprendenti proprietà. Dea Flora informerà e divertirà, aiutando il lettore a rendersi conto dei complessi legami che esistono tra noi e il mondo della natura.
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE