Toscana da scoprire. Architetture nascoste & paesaggio

45,00

Questa bellissima e originale pubblicazione ha l’ambizione di mettere a confronto gli edifici storici dei secoli che vanno dalla fine dell’Alto Medioevo a tutta l’Età Moderna, con alcuni edifici di architettura contemporanea che si ambientano nello stesso paesaggio toscano nei suoi aspetti multiformi.
Il volume propone infatti una serie di edifici decisamente al di fuori dei luoghi più conosciuti giungendo al risultato di preentare un ampio excursus sulle diverse tipologie di architetture che caratterizzano le campagne dell’intera regione in contesti paesaggistici e ambientali multiformi e talvolta assai singolari.
Il taglio dell’opera è stato improntato sul viaggio attraverso la regione suddiviso in tre grandi macrozone, rispettivamente la Toscana nord-occidentale, centrale e meridionale.
La qualità fotografica, al pari dell’originalità dei soggetti, conferisce alla pubblicazione un elevatissimo godimento che consente di apprezzare forme, volumi e dettagli costruttivi esaltati da contrasti notevoli di luci e d ombre del tutto naturali.
E proprio dalla fusione di questi valori portanti scaturisce un’opera inedita e di alto profilo, dotata di un testo che accompagna le immagini in modo descrittivo e di alta divulgazione, con uno stile vivace e capace di tener viva la curiosità del lettore.

COD: Editori dell'Acero, 2014, 192 p., cm. 25x29, rilegato, Ediz. Italiana e English edition. Categorie: , .