Shrines. L’Italia e i suoi tabernacoli

24,00

“Where is Steven Rothfeld? Anywhere.” Con queste parole il fotografo californiano si presenta sul suo sito Internet (www.stevenrothfeld.com). Ma tra tutti i suoi viaggi e le sue incursioni, Steven ha sempre dedicato un’attenzione particolare all’Italia. Il suo occhio è stato attratto dagli innumerevoli tabernacoli, antichi e moderni, che decorano le nostre strade. La sua macchina fotografica li ritrae nella loro luce naturale, riuscendo a indagarne il significato devozionale, il carattere familiare, i momenti ironici o visionari.
Le immagini catturate dai suoi scatti possiedono la qualità non comune di restituirci il carattere insolito di angoli che milioni di occhi si limitano a sfiorare ogni giorno, e di fermare così qualcosa che potrebbe, senza clamore, andare irrimediabilmente perduto.
Il lavoro di Steven Rothfeld è presentato da un’ammiratrice d’eccezione: Frances Mayes, autrice dei best seller Under the Tuscan Sun e Bella Tuscany. Dal primo libro, tradotto in diciotto lingue, è stato tratto il film omonimo (Touchstone Pictures, 2003).

COD: Steven Rothfeld, Frances Mayes, Mandragora, 2004, 144 p., cm. 24x22, rilegato, Ediz. Italiana/English edition. Categoria: .
Condividi