Photography

26,00

Nelle fotografie di Isabel Lima c’è sempre una voglia di racconto, una capacità di guidare  chi osserva a non soffermarsi soltanto su ciò che immediatamente coglie ma su qualcosa d’altro che sta lì, un po’ prima, un po’ dopo o, forse, semplicemente lì vicino. Questa la ragione per cui non sembrano tante le fotografie di questo libro, che pure sono molte: basta guardarle per farci venire in mente frammenti di racconto non importa se legati alla realtà o nati dalla nostra fantasia.
Isabel Lima usa la fotografia con equilibrio e cerca composizioni lineari, prive di esasperazioni perché quello che per lei conta davvero è cogliere l’essenza degli oggetti come delle persone.
Quando ha a che fare con il nudo, poi, Isabel Lima sa toccare tutte le corde della sua sensibilità passando dall’ironia leggera con cui affronta il corpo maschile alla profondità usata per indagare quello femminile. Talvolta il suo obiettivo si sofferma su una postura per farne emergere la bellezza esibita o dialoga con i suoi soggetti sottolineando la teatralità dei loro gesti. In altri si muove in una dimensione delicata grazie alla quale recupera una sensualità che affascina.

 

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

COD: Isabel Lima, Punto Marte, 2011, 112 p., cm. 28x28, rilegato, Ediz. Italiana e English edition. Categoria: .
Condividi