In offerta!

Out of the red. La nuova generazione emergente dei fotografi cinesi

49,00 24,50

Out of the Red accoglie l’opera esclusiva di diciotto giovani artisti cinesi, presentati da tre curatori internazionali attraverso le loro fotografie ed i loro video più rappresentativi. Un volume che mette in luce l’individualità e la creatività di questi artisti, mostra il loro contributo al mondo internazionale dell’arte e fornisce ai lettori interessati uno sguardo sul paesaggio culturale e sociale della Cina, un paesaggio a cui il lavoro di ogni artista aggiunge uno strato di rappresentazione e interpretazione unica e personale. Una raccolta di immagini in cui convivono il rispetto della tradizione e delle proprie origini e un linguaggio del tutto inedito che assume connotazioni geografiche più ampie. Un linguaggio che segna, in qualche misura, il passaggio da una condizione di isolamento culturale ad una prospettiva più ampia che riconosce come propria prerogativa sostanziale anche l’utilizzo personale ed acclettico dell’arte del video e delle più innovative tecniche fotografiche.
Tra gli artisti di Out of the Red figurano Hong Lei, Li Wei, Liu Jin, Ma Liuming, Song Yongping, Yang Fudong, Wang Qingsong e Zhao Bandi.

COD: Primo Giovanni Marella, Eleonora Battiston, Shu Yang, Francesca Jordan, Damiani, 2004, 240 p., cm. 24,5x32,5, rilegato, Ediz. Italiana e English edition. Categorie: , .
Condividi