Michelangelo. Life and works

150,00

Michelangelo Buonarroti aveva già scolpito il Davide e la Pietà a soli trent’anni. Come Leonardo, Michelangelo è considerato una stella del firmamento rinascimentale e un genio di enorme talento.

Le sue realizzazioni come pittore, scultore, incisore e architetto sono meravigliose e nessuno né prima né dopo di lui, ha mai raggiunto tali vertici di virtuosismo. Solo pochissimi altri artisti furono in grado di raggiungere la stesa posizione sociale e libertà d’azione. Basti pensare agli affreschi della Cappella Sisitina, nonché alle sue sculture e ai progetti architettonici le cui idee andavano ben oltre le convenzioni del suo tempo.

La prima parte del libro si concentra sulla vita di Michelangelo attraverso un vasto e ampiamente illustrato saggio; la parte centrale dell’opera invece presenta la produzione del grande artista, fornendo un inventario completo delle pitture, sculture e edifici da lui realizzati. Le tavole e le riproduzioni a piena pagina fanno quasi toccare con mano al lettore i capolavori descritti.

COD: Frank Zoellner, Christof Thoenes, Taschen, 2007, 768 p., cm. 29x44, rilegato con scatola, French edition/German edition. Categoria: .

Informazioni aggiuntive

Peso 6 kg

Ti potrebbe interessare…