Michael Freeman Photo School. Composizione

19,95

Ispirata ai corsi universitari e ai vantaggi dell’educazione collettiva, questa serie di volumi curata dal fotografo di fama internazionale Michael Freeman insegna i fondamenti della fotografia mediante lezioni che si propongono di coinvolgere attivamente il lettore; un vero e proprio corso accademico che parte dai quattro temi basilari (Composizione, Esposizione, Luce e illuminazione e Digital Editing) per arrivare ad affrontare argomenti più specialistici (Bianco e nero, Paesaggi, Ritratto, Street).

Concetto fondamentale per il quale non esiste alcuna modalità automatica, una composizione di qualità è quanto distingue un’istantanea da un capolavoro. Imparate a sviluppare l’occhio fotografico non solo cercando soggetti interessanti, ma soprattutto studiando punto di ripresa e illuminazione per ottenere il massimo impatto.

Andando oltre le semplici regole base, Michael Freeman rivela perché determinate immagini abbiano successo, demistificando un’estetica astratta in favore di soluzioni pratiche. Presentati in modo semplice e immediato, i principi della composizione diventeranno naturali e vi doneranno la libertà di andare in cerca di nuovi ed emozionanti scatti.

Grazie a questo libro svilupperete nuove competenze che vi permetteranno di affrontare un’ampia varietà di soggetti (dai ritratti ai paesaggi, a tutto ciò che si trova nel mezzo), per presentarli in composizioni potenti e coinvolgenti.

COD: Michael Freeman, Logos, 2012, 160 p., cm. 21x23,5, brossura. Categoria: .