Lorenzo il Magnifico

6,00

Rivolto ai bambini curiosi nei primi anni dell’età scolare, questo volume racconta la storia di una delle più grandi figure del Rinascimento. I coloratissimi disegni di Marta Manetti descrivono con brio e simpatia i fatti chiave della vita di Lorenzo de’ Medici detto il Magnifico, signore di Firenze ma anche letterato e mecenate, dall’infanzia ai suoi ultimi giorni, passando per il celebre torneo immortalato dai poeti del tempo, il matrimonio con Clarice Orsini, la congiura dei Pazzi, talvolta strizzando l’occhio a quadri famosi dei maestri del Quattrocento fiorentino.
Per i più desiderosi di sapere, tutti gli episodi sono corredati da una breve spiegazione che consente di situare gli avvenimenti nel loro contesto storico. Completano il volume gli alberi genealogici di antenati e discendenti di Lorenzo e la presentazione dei palazzi occupati dall’illustre famiglia nel corso della storia.

COD: Michèle Fantoli, Mandragora, 2011, 48 p., cm. 16x16, rilegato, Ediz. Italiana/English/French edition. Categorie: , .
Condividi