Leonardo da Vinci. Tutti e dipinti e disegni

19,99

Leonardo in dettaglio
La vita e l’opera di Leonardo da Vinci in un’edizione definitiva

Quella di Leonardo da Vinci (1452–1519) è stata una delle più grandi menti di tutti i tempi; la sua importanza e influenza sono inestimabili. Quest’ampia disamina in due volumi di medio formato costituisce uno dei libri più completi mai realizzati su questo pittore, scultore, architetto, ingegnere, scienziato… un genio a tutto tondo. Ricca di ingrandimenti a tutta pagina di dettagli tratti dalle opere di Leonardo, questa pubblicazione originale permette al lettore di analizzare le sfaccettature più sottili delle pennellate del maestro.

La prima parte esplora la vita e l’opera di Leonardo in 10 capitoli. Tutti i dipinti sono analizzati approfonditamente e L’annunciazione e Il cenacolo sono riprodotti su ampie doppie pagine.

La seconda parte offre un catalogo ragionato dei dipinti di Leonardo, che comprende anche le opere che sono andate perdute e testi che descrivono il loro stato di conservazione.

La terza parte contiene un dettagliato catalogo dei disegni. Poiché Leonardo ha realizzato alcune migliaia di disegni, non è possibile riprodurli tutti in un solo libro: ne vengono presentati 663 organizzati per categoria (architettura, tecnica, anatomia, figure umane, proporzioni, cartografia, ecc.).

COD: Frank Zollner, Taschen, 2011, 700 p., cm. 22x29, 2 volumi, brossura con cofanetto, Ediz. Italiana/English edition. Categoria: .
Condividi