Illustration Now! Fashion

39,99

Ogni abito comincia con un disegno, ogni gonna con uno schizzo. L’illustrazione è parte integrante del mondo della creazione di moda, non solo come mezzo di espressione e come punto di partenza di qualsiasi abito, ma anche nella creazione di stampe e motivi decorativi così come per le immagini dei servizi di moda sulle riviste. Spesso, gli artisti illustrano i look più nuovi direttamente dalle passerelle. È quindi giunto il momento di celebrare anche l’illustrazione di moda nella nostra serie Illustration Now!: qui troverete nuove opere di 90 artisti provenienti da tutto il mondo, inclusi Ruben Toledo, Aurore de La Morinerie, Bil Donovan, Tanya Ling e Jean-Philippe Delhomme. Il libro presenta citazioni di esperti del mondo della moda: Valentino elogia l’opera di Gladys Perint Palmer e voci provenienti dagli studi di Martin Margiela, Christian Dior, Louis Vuitton e H&M lodano a loro volta i talenti presentati in questo libro.
Dopo un’introduzione dell’esperto di illustrazione Steven Heller, un saggio della storica dell’arte e della moda Adelheid Rasche offre un’esplorazione approfondita di questo argomento. Risalendo fino al XVII secolo, il saggio delinea una cronologia dell’illustrazione di moda fino al giorno d’oggi, accompagnandola con immagini quali le prime incisioni di François Watteau, un disegno di Paul Iribe per il libro del famoso couturier parigino Paul Poiret e illustrazioni a opera di acclamati maestri dell’illustrazione di moda moderna: René Gruau e Antonio Lopez e, in anni più recenti, François Berthoud.

 

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

COD: Julius Wiedemann, Taschen, 2013, 400 p., cm. 21,5x27,4, rilegato, Edizione Italiano, Spagnolo e Portoghese. Categoria: .
Condividi