Genesi. Bereshìt

60,00

Nel panorama dell’editoria ebraica italiana abbiamo finalmente raggiunto un importante traguardo con la pubblicazione di questo volume che rappresenta il frutto di lunghi anni di lavoro e impegno da parte dello staff della nostra casa editrice. Questo primo volume del Khumash (Pentateuco), Bereshìt (Genesi), si caratterizza per una serie di qualità davvero uniche:
– il testo ebraico è facilmente leggibile grazie a caratteri chiari e ben definiti oltre alla punteggiatura modificata per facilitare la lettura anche dei meno esperti.
– la traduzione italiana, frutto di una serie di criteri elaborati in lunghi anni di esperienza e che caratterizzano tutte le nostre pubblicazioni, è strettamente fedele al testo originale ebraico ed è un prezioso strumento anche per chi ha poca dimestichezza con la lingua ebraica e desidera conoscerne la bellezza, la profondità e la vitalità studiandola dal più antico tra i testi sacri.
– un’ampia antologia di commenti accompagna la lettura del testo aiutando il lettore nella comprensione e arricchendolo con spunti di riflessione.
– all’interno delle note sono stati inseriti speciali box che racchiudono insegnamenti morali e approfondimenti khassidici.
– in appendice, una sezione dedicata alle Sikhòt del Rebbe e una dedicata ai Midrashìm, offrono ulteriori argomenti di studio e riflessione.
– il volume è arricchito da illustrazioni realizzate appositamente.

Un’opera davvero unica, uno strumento di studio valido, pratico e utile. Una piccola ma importante finestra aperta al vasto mondo della Torà.

COD: Avigail H. Dadon, Mamash Edizioni Ebraiche, 2006, 816p., cm 17x24, rilegato, Ediz. Italiana e Jewish edition. Categoria: .

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg

Ti potrebbe interessare…