In offerta!

Funghi. 65 tipi di funghi, 140 tecniche, 100 ricette, piccola drogheria

42,00 21,00

Il volume è curato da Régis Marcon, pluristellato chef francese originario di Saint-Bonnet-le-Froid, luogo circondato da boschi, dove in autunno i funghi crescono copiosi, e pertanto abituato a raccoglierli, conoscerli e cucinarli fin da ragazzino.
In questo volume lo chef condivide con il lettore tutti i segreti e le tecniche per cucinare e conservare questo straordinario “cibo del benessere” ricco di vitamine e minerali e con proprietà anticancerogene.

Il libro si apre con una ricca enciclopedia sulle diverse specie di funghi, a cui sono dedicate specifiche schede illustrate, complete di tutte le informazioni necessarie per riconoscerle, cucinarle e ad apprezzarne le caratteristiche peculiari.
Segue una sezione con le tecniche per pulire, tagliare e cuocere i funghi senza rovinarli, tutte illustrate con sequenze di immagini passo passo, che aiutano il lettore nell’eseguire i giusti passaggi nella preparazione di questo delicato cibo.
Infine il volume propone 100 raffinate ricette, tutte affiancate da eleganti fotografie: dalle uova alla coque al profumo di tartufo alle insalate di porcini, mele e castagne, fino ai più elaborati abbinamenti con pesce e crostacei e ai sorprendenti dessert.

Completano l’esaustiva opera i consigli sui vini più adatti ad accompagnare ciascuna ricetta e dettagliati suggerimenti per conservare i funghi, essiccati o ridotti in polvere, così da poter gustare ogni giorno dell’anno il sapore del sottobosco d’autunno.

COD: Régis Marcon, 24 Ore Cultura, 2014, 415 p., cm 23x29,5, rilegato. Categorie: , .

Informazioni aggiuntive

Peso 2.9 kg