East of the sun, west to the moon

29,99

Entrate in un mondo di innamorati osteggiati dal destino, venti magici, troll dispettosi e alcune delle più raffinate illustrazioni nella storia del libro. Con questa splendida ristampa, TASCHEN fa rivivere il più ambizioso progetto editoriale dell’amato artista danese Kay Nielsen, uno dei più apprezzati illustratori di libri per l’infanzia di tutti i tempi.
Inizialmente pubblicato nel 1914, East of the Sun and West of the Moon è considerato un gioiello di grafica Art Nouveau, celebrato dai collezionisti d’arte e di libri per gli eleganti acquerelli di Nielsen che rappresentano un mondo magico abitato da innamorati e guerrieri. Una copia firmata originale di East of the Sun, West of the Moon, venduta all’asta nel 2008, ha realizzato il più alto prezzo mai pagato per un libro illustrato di letteratura per ragazzi.
Questa curatissima riproduzione è stata prodotta a partire da una prima edizione deluxe del libro di Nielsen, la più ampia collezione a noi pervenuta del suo lavoro, e 13 dei suoi rarissimi acquerelli originali. Il libro, che presenta un totale di 51 illustrazioni, di cui 25 a colori, sarà stampato in 5 colori, tra cui l’oro, per riprodurre le squisite illustrazioni e iscrizioni in foglia d’oro dell’originale. La ristampa include tutti le illustrazioni originali e i testi di East of the Sun and West of the Moon, materiali presentati in una nuova veste grafica ricca di illustrazioni a doppia pagina e a pagina intera che consentono di porre nel dovuto risalto gli splendidi dettagli e la grande perizia delle immagini originali. Sono inoltre inclusi due saggi appositamente scritti e illustrati da decine di opere rare e inedite dell’illustratore, una panoramica sulla nascita di questo libro capolavoro e una biografia di Nielsen.
La ristampa è pertanto sia l’occasione di dare nuova vita a un classico della letteratura mondiale, presentato in un nuovo formato, sia un’opportunità senza precedenti di avere accesso all’arte di Nielsen in un unico volume.

COD: Kay Nielsen, Daniel Noel, Taschen, 2015, 168 p., cm. 23x29, rilegato, English edition. Categoria: .

Ti potrebbe interessare…