Dizionario del gioiello italiano del XIX e XX secolo

135,00

Il primo dizionario completo del gioiello italiano: oltre 400 voci relative a orafi, designer, scuole, materiali, concorsi, tecniche, aree geografiche c produttive, collezioni private, musei, fotografia e pubblicità, aziende e marchi, dal 185o al 2000.
Più di 600 fotografie documentano le diverse tipologie di oggetti prodotti nell’arco di oltre un secolo, e analizzano il lavoro che sta alla base di ciascuno di essi e la fortuna nel mercato.
Di ogni artista e designer vengono ricostruiti la formazione, il percorso creativo, i contenuti dell’opera, gli incarichi e i premi, le mostre principali e il collezionismo; di ciascuna azienda la storia e le opere di rilievo, il genere trattato, i brevetti e le pani colari committenze.
Un’opera unica nel panorama internazionale dell’editoria, per la completezza delle voci e per la facile consultazione.
Un volume indispensabile per conoscere a fondo uno dei più importanti settori produttivi italiani.
Questo primo dizionario del gioiello italiano, con le sue oltre 400 voci relative a orafi, designer, scuole, materiali, concorsi, tecniche, aree geografiche e produttive, collezioni private, musei, fotografia e pubblicità, aziende e marchi, è un Opera unica nel panorama internazionale dell’editoria, indispensabile per conoscere a fondo uno dei più importanti settori produttivi italiani.
Oltre un secolo di storia di uno dei più importanti settori produttivi italiani.

 

 

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
COD: Maria Cristina Bergesio, Lia Lenti, Umberto Allemandi, 2006, 377 p., cm. 21x30,5, rilegato con cofanetto. Categoria: .