In offerta!

Cemento. Materiali per l’architettura contemporanea

39,90 19,95

Una nuova collana per indagare il rapporto tra materiali costruttivi e architettura contemporanea.
L’industria e la ricerca tecnologica mettono a disposizione del progettista materiali sempre più evoluti, innovativi e dalle performance sempre più elevate. Tutto ciò consente all’architetto una grande libertà progettuale ma gli richiede, nel contempo, un’attenzione particolare e un costante aggiornamento sui nuovi prodotti e sulle loro caratteristiche tecniche.
In tal senso la collana si propone come uno strumento che raccoglie, per ciascun materiale, le architetture più interessanti, con esso realizzate, degli ultimi anni.
Ciascun volume è composto da una breve introduzione cui seguono, organizzati per sezioni, circa 70 progetti illustrati da fotografie disegni, dati tecnici e accompagnati da un breve testo.
Architetture e interni contemporanei Circa 70 progetti realizzati negli ultimi 5 anni che presentano come gli architetti abbiano “modellato” le strutture in calcestruzzo e quali sorprendenti qualità inaspettate riveli il cemento a vista. Il volume mostra come questo materiale offra molte più possibilità formali di quanto si sia solitamente portati a credere.

COD: A. Bergamin, Motta Architettura, 2008, 256 p., cm. 23,5x23,5, rilegato. Categorie: , .

Informazioni aggiuntive

Peso 1.4 kg

Ti potrebbe interessare…