In offerta!

Brasile

19,90 9,95

Il mare verde dell’immensa foresta amazzonica è una delle zone più misteriose e impenetrabili dell’intero pianeta, con popoli che vivono a contatto con una natura grandiosa e immutabile. Intanto, nelle metropoli della costa, il Brasile vive tutto il felice dinamismo di
una grande e giovane nazione. Quando i primi esploratori portoghesi toccarono le sponde brasiliane, credettero di aver trovato l’Eden, il Paradiso terrestre.
La ricchezza favolosa della natura, la bellezza delle spiagge, l’esuberanza dei colori… e il Brasile ha mantenuto le promesse, combinando le risorse del paesaggio con le bellissime città del barocco coloniale, con l’eleganza dei quartieri ottocenteschi dei centri più importanti, con l’attrattiva irresistibile della baia di Rio de Janeiro, con il folle e geniale progetto di una capitale, Brasilia, nata dal nulla grazie al visionario progetto di Oscar Niemeyer.
Un Paese che sa trasmettere l’allegria anche nel gioco del calcio, con un guizzo di irresistibile
vitalità.
Questo volume, cogliendo l’occasione dei mondiali di calcio del 2014, illustra le immense ricchezze di un paese ancora in gran parte sconosciuto, dove natura e cultura si coniugano in una miscela di esplosiva bellezza.

COD: Nicolas Kugler, Sassi, 2014, 190 p., cm 25x23, rilegato. Categorie: , .

Informazioni aggiuntive

Peso 1.2 kg